Se vuoi avere il massimo dalle tue galline non devi stressarle e devi dotarle di un posto comodo e sicuro dove deporre le uova. In questo modo i nidi per galline sono imprescindibili ad una soddisfacente deposizione delle uova. Le uova di gallina fresche sono un toccasana di salute, ma le nostre amiche, come spiego in questo articolo, hanno bisogno della loro privacy per deporle tranquillamente. Vediamone alcuni.

Alcuni nidi per galline

Specifiche dei nidi per galline

Un nido per galline deve avere alcune specifiche. Sia che si tratti di un nido singolo oppure di più nidi assemblati insieme, la caratteristica che gli accomuna deve essere la comodità e la privacy della gallina. In quel rifugio deve accedere solo lei e nessun’altra gallina. In questo modo, sia che vuoi le sue uova fresche per consumo, oppure tenti di fargliele covare, è molto probabile che entrambi gli obbiettivi siano raggiunti. Una tipologia di nido da prendere in considerazione è il nido per galline in legno.

Nido per galline in legno

Altri tipi di nidi per galline

Se come accennavo prima, vuoi far covare le tue galline, allora avrai bisogno di un nido per galline ovaiole. La differenza con i nidi tradizionali è principalmente la sua fattura. Sono costruiti in modo da dare il minor fastidio possibile alle galline durante la pulizia del nido. Di solito ogni singolo nido è dotato di più scomparti per agevolare le operazioni di pulizia senza infastidire l’animale.

Nido per galline ovaiole

Sfogliando il catalogo VidaXl

Se posso offrire un consiglio da ciò che ho imparato in anni di esperienza nel settore, i nidi per galline della azienda VidaXl, sono annoverati tra i prodotti costruiti meglio in assoluto. Di solito li realizzano in legno molto robusto e vengono dotati di ogni confort per i nostri avicoli. Inoltre è molto semplice efettuare le operazioni di pulizia. Sotto vedi alcuni modelli. Clic qui per visitare lo store ViaXl.

Nidi per galline VidaXl

Altri nidi per galline