I vantaggi di un mulino per cereali

Tutti sappiamo come grazie all’attuale cogiuntura geopolitica ultimamente i prezzi del mangime per galline, sia schizzato alle stelle. Si fa sempre più fatica a riempire le mangiatoie per galline! E’ qui che un buon mulino per cereali professionale potrebbe darci una mano a combattere i prezzi alti, ma in che modo? Prima di rispondere a questa domanda, vediamo che cos’è un mulino per cereali.

Mulino per cereali professionale

Un mulino per cereali non è altro che un tritatutto (o quasi), che trita i cereali e li trasforma in chicchi più digeribili per le galline. Ad esempio, se compri 50 chili di mais intero, il mulino triturerà il grano, rendendolo appetibile per i polli e altri avicoli che non masticano il cibo. Ma i vantaggi non finiscono qui.

Cibo per animali economico

Mai come oggi, il bisogno di ridurre le spese, è stato così sentito dagli allevatori di galline. Ora vi spiegherò il miglior motivo per avere un mulino per cereali. Avendo un mulino, riuscirete a ridurre le spese di alimentazione delle vostre galline. Alcuni esempi.

Mais per galline

Se acquistate del mais per galline, prodotto essenziale per il corretto nutrimento dei vostri avicoli, lo pagherete meno comprandolo a chicco intero. Le galline però fanno fatica a ingoiare i chicchi di mangime intero, sopratutto quello del mais. Grazie al vostro mulino però, riuscirete a tritare il mais e alla fine spenderete meno. Ma non solo.

Le fave secche

Le fave sono un’altro grano che piace tanto alle galline e costa in media meno di altri mangimi per avicoli. Le fave però sono enormi e i nostri polli non riuscirebbero a mangiarle. Di nuovo il mulino ti viene incontro dandoti una mano per risparmiare sul cibo delle galline. Una volta tritate potete mescolarle con il mais e darete ai vostri animali un cibo economico e molto nutriente.

L’orzo

L’orzo è un alimento di cui le galline vanno matte. E’ però pericoloso darglielo intero perché il chicco d’orzo è appuntito e può danneggiare l’apparato digerente della gallina. Per giunta oltre a piacere alle galline ha il vantaggio di essere uno dei cereali meno costoso. Per cui, il mulino, anche in questo caso ci è prezioso. Una volta tritati, mais, fave secche, orzo, grano, li mescolate insieme e i vostri animali mangeranno un cibo per loro delizioso e nutritivo, e per noi economico. Ma dove acquistare il mulino? Vi lascio alcuni link dei mulini più venduti.

Mulini per cereali più venduti

Il mulino per cereali in azione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *